how to draw a manga face I



Ho fatto un video su come disegno tutta la faccia.
In questo caso ho usato uno stile semi realistico, ma vale anche con stili differenti.
Prossimamente proverò a fare dei  video con stile manga differenti.

mmh...Non sono molto brava a  disegnare  direttamente sui programmi di grafica-.-' , sorry.
Preferisco lavorare prima con le matite,(ma non ho una telecamera per riprendermi...ç.ç)

 Ho usato  Paint Tool Sai  come programma, è molto comodo per disegnarci direttamente poichè sia  ha la possibiltà di correzione del tratto e  si pùo anche rallentare, avendo  un controllo maggiore del segno.

Comunque il procedimento è lo stesso anche se si disegna con i mezzi tradizionali.
Lavorate sempre molto leggeri, soprattutto per line di costruzione o per cose che non avete ben chiare come verranno.
Infatti io la bocca l'avevo fatta troppo lunga, dopo che ho definito meglio gli occhi l'ho sistemata.

Quando pensate che sia finito, sgommate il tutto con una gomma pane, lasciando intravedere le line e ripassate con più precisione e magari calcando un po' .
Io uso due matite una  da 0.7mm (portamine ) e per i dettagli  una0.3mm tutte e due 2B.
 Le HB e le H sono difficili da cancellare con la gomma pane.

Buon disegno!!^^

You May Also Like

0 messaggi