Copic Ciao Tutorial

Finalmente riesco a scrivere qualcosa,  la tendinite ancora c'è e non  posso farci niente  quindi cerco di  disegnare le mie cose a tempi più lenti.

Mi è arrivata la nuova fotocamera una Lumix che fa i video ad alta risoluzione così un po' per testarla un po' per ricominciare a disegnare ho fatto questo speed paint con i copic ciao.Per fare il video ci ho messo 4 giorni(si nota dalle unghie che cambiano colore XD!!)

Non ho molti colori, principalmente ho solo tonalità per la pelle ma ho parecchi pantoni della letraset  e a parte le punte che schifo,i colori si mischiano bene con i copic ^^.




La carta è una carta montval della canson  per acquerello che tiene meravigliosamente  il colore **.

Il disegno prima lo fatto a matita poi l'ho ripassato con i  multi liner della copic  0.05 e 0.03.
Non ho fatto la fotocopia come fanno molti, perchè ho notato che se si aspetta che si asciuga per bene, non macchia quando si passano i copic sopra.



Ho iniziato con la pelle, dal colore più chiaro, questi sono i copic e i pantoni che ho usato:

  •  Copic :E33 E95 E00 0 E11 C3
  • CINNAMON, BLUSH, COCOA, BERRY RED, APPLE, GREEN.



Lo 0 è il blender, che mi ha aiutato a sfumare meglio il colore

In pratica uso due colori insieme più il blender per sfumare.
Passo prima un colore  chiaro, subito dopo quello scuro,nelle zone che credo vadano  più in ombra sfumo ripassando quello chiaro e poi  amalgamo tutto con il blender.


Quando il colore scuro è troppo scuro, invece di passarlo direttamente sul foglio, uso un copic simile e raccolgo dalla punta il colore, così quando vado a colorare viene sfumato e meno carico.
Quando faccio questo passaggio, mi devo ricordare di pulire la  punta del copic che ho usato come pennello,^^ se no la prossima volta mi macchia, per farlo basta fare qualche passata a vuoto.

Nei capelli dopo la millesima passata XD ,ho scurito le punte e le zone più scure, con il nero, per questo ho usato una fude pen che lascia un nero bello intenso.



Alla fine di tutto ho preso il bianco e aggiustato qua e la, non dimentichiamo i puntini(dispari)sui contorni per rendere più brillante  il nostro disegno.




You May Also Like

0 messaggi