10 Idee regalo per natale pensate per artisti digitali

 


10 Idee regalo per Natale  pensate per artisti digitali e aspiranti tali. Sono cose che ho usato o testo io personalmente.

Alcuni link sono  link di affiliazione

Wacom CTL-490DB-S Intuos Draw


Il must per tutti gli aspiranti digital artisti.
Io ho usato la versione del secolo scorso XD e ancora funziona. Se si prende la versione manga si ha Clip Studio come software.

Huion KAMVAS GT-191 Monitor Tavoletta Grafica

E questa è  come la Cintiq solo schermo da collegare al PC per disegnare sopra costa molto meno trovi la mia recensione qui

Huion Disegno Tavoletta Grafica Professionale H610 Pro Con 8 Tasti Espresso e 16 Tasti Funzione

Se si vuole risparmiare ma avere un buon prodotto le Huion  sono un ottima alternativa

Esistono vari modelli io ho usato questa che è come la bamboo ma più grande e ci tantissimi tasti.

Wacom DTK-1300-3 Tavoletta Grafica, Display Interattivo Full HD, Nero

 http://amzn.to/2nodeM4
super upgrade rispetto alla bamboo,  sarebbe un bellissimo regalo certo un po'costoso ma la fama wacom la precede.


Un po'di libri utili

Beginner's Guide to Digital Painting in Photoshop: Characters

Ottimo libro per chi inizia ti spiega un po' le basi su come settare lo spazio di lavoro si basa su photoshop e ci sono molti esempi pratici, io ce l'ho in inglese però.

The Art of Loish: A Look Behind the Scenes

http://amzn.to/2ke0rdN



Loish artbook
Gioiellino da lasciare a bocca aperta chiunque. L'artbook di Loish è un tripudio di stupende illustrazione tutorial e leggere come lei organizza la sua giornata è molto d'ispirazione


Color and Light: A Guide for the Realist Painter

http://amzn.to/2khJlvu



Solo in inglese si ma è l'autore di Dinotopia a scriverlo tutto quello che serva saper sul colore lui lo sa ne parla a livvelo di pittura tradizionale ma si applica lo stesso per il digitale. è un bel mattone io ne leggo un pezzetto alla volta in versione pdf sul mio cellulare


How to Render: The Fundamentals of Light, Shadow and Reflectivity

http://amzn.to/2kfh6hd



Libro super consigliato dal corso che ho frequentato alla Genius, se non sai come si rende qualcosa qui ti vengono spiegati  i principi di come rendere le forme

Ruba come un artista 

http://amzn.to/2kgEgUe



Pensierino carino come regalo esiste  in itae eng ,e racconta cosa si può o non si può fare quando ci si ispira ad un altro creativo.Non vale solo per gli artisti, lo si può applicare ad ogni campo.



Kyle T. Webster
http://www.kyletwebster.com/

Image result for Kyle's Megapack Photoshop Brushes

IL mega pack di Kyle  è un set di più di 200 pennelli per ogni tipo di effetto sono spettacolari se usi Photoshop non puoi fartelo scappare e visto che il prezzo non è proprio economico come regalo sarebbero molto gradito XD. Ultimamente Kyle ha spostato i suoi pennelli da Gumroad al sito della Adobe quindi con le nuovi versioni di photoshop lo puoi importare direttamente nella tua libreria.

You May Also Like

0 messaggi